top of page

Bilancio contabile, periodico, annuale; Bilancio CE; Relazione sulla Gestione,

Nota Integrativa, Raccordo poste fiscali. 

Bilancio e contabilità

Come il seme è in realtà l'incipit della coltivazione ed al tempo stesso il suo frutto alla raccolta, così il bilancio annuale è il dato di partenza e di arrivo della gestione d'impresa (Apertura e Chiusura). E' pertanto il risultato della gestione e delle modificazioni patrimoniali e finanziarie avvenute nel corso dell'attività dell'esercizio temporale di dodici mesi. 

Il Bilancio periodico, riferito alla verifica delle disponibilità numerarie (cassa/banche), della consistenza dei crediti con la Clientela e dei debiti con Fornitori e terzi e dei Ricavi ed i Costi sostenuti nel periodo di osservazione, costituisce l'indicazione della rotta per le scelte aziendali operate e da intraprendere.























Il Bilancio espresso in forma CE (convenzione internazionale comunitaria), corredato dalla relazione sulla gestione e dalla nota integrativa, esprimono all'esterno la rappresentazione dell'operatività aziendale, delle capacità e della sostenibilità dell'impresa in termini finanziari e di garanzia.

Adempimenti

L'impresa rende pubbliche le proprie determinazioni annuali relative all'attività tramite il deposito del bilancio e degli allegati di dettaglio (presso la competente CCIAA - [società di capitali e cooperative]). Egualmente accerta nei propri rapporti con l'Erario, la differenza fra il risultato consuntivo contabile ed amministrativo dei conti economici (costi e ricavi) e le poste ammesse in deduzione o non imponibili, a seguito dell'applicazione delle disposizioni tributarie sul reddito d'impresa (Testo Unico Imposte sul Reddito).

Determina così i dati contabili che sono inseriti nei modelli utilizzati per la dichiarazione dei redditi dell'esercizio. Ciò vale per le persone fisiche (in Italia modello Unico 740) e per le persone giuridiche (in Italia modelli Unico 750 e 760), nonché per le Associazioni non lucrative e no profit (modello 760 b). 

 

ContabilmenteAG svolge i servizi

- di predisposizione dei Bilanci;

- degli allegati necessari;

- della modulistica ai fini tributari inerente a tutti gli obblighi previsti dalla vigente normativa, quale INTERMEDIARIO ABILITATO  presso l'Agenzia delle Entrate

- di deposito Bilanci, atti, variazioni, dichiarazioni e modificazioni presso CCIAA, Albi, Comune, Enti.

 



Punto CAF / CAAF n. 1920 

ContabilmenteAG è aderente al CAA (Centro Assistenza Aziende Agrarie) PIEMONTE / SARDEGNA, con inerenza di attività per tutto il territorio nazionale, in relazione alle pratiche di contribuzione agevolata regionale in agricoltura ed alle singole erogazioni.

 

Viene svolta assistenza fiscale anche alle persone fisiche, lavoratori dipendenti, pensionati, per quanto riguarda la presentazione dei modelli 730, i pagamenti tramite F24 telematico, F23, presentazione RED (Inps), ISEE - ISEEU, SUCCESSIONI, contratti di LOCAZIONE (compreso invio telematico).  

bottom of page